28/10/08

Ci sono ancora!

Ciao, sono di nuovo qui, nel mio monastero e provo a salutarvi tutti da questa piccola finestra aperta alla speranza di una nuova alba per ciascuno di noi. Ho passato una bella settimana insieme a tante altre consorelle di tutta l'Italia in una intensa settimana di lavoro: ci siamo sentite un po' massacrate ...ma felici per questo tempo vissuto insieme La casa che ci ospitava è stata davvero accogliente rendendo il nostro soggiorno ancora più bello. Andare a Roma è sempre una grande emozione anche se l'abbiamo solo guardata da lontano ma è stato un po' come essere a Casa. Se non fossimo state suore di clausura forse saremo anche andate a sbirciare un po' dietro le quinte del Sinodo...magari avremo potuto dare anche qualche nostro piccolo contributo non dico proprio ai lavori dei Padri...ma a qualche Madre forse si! Ad ogni modo, ringrazio Dio per questi giorni! Un unico neo: sono tornata a casa con l'influenza e ...a detta di qualche maligna...forse volevo ancora prolungare la vacanza a letto per riposarmi dalle fatiche del corso! Detto fra noi...non avevano tutti i torti! a presto!

1 commento:

  1. Carissima M.Carmen,
    ben tornata a casa... anche se ad un soffio da Roma vi siete sentite nella Casa... Sono contento per voi ed immagino l'esperienza del vostro stare insieme.
    Guardando le foto che hai inserito mi viene la nostalgia di non aver avuto la possibilità di salutarti di persona, dato che davanti a quella casa che vi ospitava ci passo quasi ogni giorno...
    Ma non fa nulla... In qualsiasi posto dove ci troviamo, lì diamo gloria a Dio!
    Ciao e buona festa di tutti i santi!
    Luigi

    RispondiElimina