04/04/21

ANDATE IN GALILEA...LI LO VEDRETE! BUONA PASQUA

 "Sorella, fratello se in questa notte porti nel cuore un’ora buia, un giorno che non è ancora spuntato, una luce sepolta, un sogno infranto, vai, apri il cuore con stupore all’annuncio della Pasqua: “Non avere paura, è risorto! Ti attende in Galilea”. Le tue attese non resteranno incompiute, le tue lacrime saranno asciugate, le tue paure saranno vinte dalla speranza. Perché, sai, il Signore ti precede sempre, cammina sempre davanti a te. E, con Lui, sempre la vita ricomincia.il Risorto vive e conduce la storia " "Percorre vie nuove!

Anche dalle macerie del nostro cuore – ognuno di noi sa, conosce le macerie del proprio cuore – anche dalle macerie del nostro cuore Dio può costruire un’opera d’arte, anche dai frammenti rovinosi della nostra umanità Dio prepara una storia nuova. Egli ci precede sempre: nella croce della sofferenza, della desolazione e della morte, così come nella gloria di una vita che risorge, di una storia che cambia, di una speranza che rinasce.

La fede non è un repertorio del passato! Egli è vivo, qui e ora. Cammina con te ogni giorno, nella situazione che stai vivendo, nella prova che stai attraversando, nei sogni che ti porti dentro. Apre vie nuove dove ti sembra che non ci siano, ti spinge ad andare controcorrente rispetto al rimpianto e al “già visto”. Anche se tutto ti sembra perduto, per favore apriti con stupore alla sua novità: ti sorprenderà." PAPA FRANCESCO "ANDARE IN GALILEA...nella realtà della vita quotidiana!

Fra pochi giorni inizierà il mio nuovo cammino, ricomincerà da dove è iniziato, al Carmelo, con una nuova comunità, in una nuova diocesi, una nuova città, in una nuova provincia religiosa ma dentro la stessa unica famiglia che da quasi 40 anni ho ricevuto dal Risorto! Una interruzione di ben 29 mesi non ha minimamente scalfitto lo stupore per l'infinita bellezza di questa vocazione, non ha lasciato in me rimpianti per il passato, ma solo gratitudine e gioia per le nuove vie da percorrere con la certezza di avere davanti ancora una NUOVA GALILEA dove incontrare il volto del Signore e poter dire ancora una volta nella mia vita: CRISTO è RISORTO. SI, E' VERAMENTE RISORTO. ANDATE IN GALILEA, LI LO VEDRETE! LUI CI PRECEDE NELLA VITA E CI ACCOMPAGNA NEL CAMMINO. Sia che ne siamo consapevoli o meno!

ALLELUIA!

1 commento:

  1. Che bello, sr. Carmen! Il Signore sempre "ci precede in Galilea"... Gioisco con te per la tua "nuova" vita, sicuramente arricchita dal "desero" di questi anni, ed illuminata dalla luce del Risorto.
    Anche noi, dopo più di due decenni, ritorniamo nella nostra "Galilea", lì dove tutto è incominciato, certi che la Sua Vita ci serberà le sue sorprese.
    Buona Pasqua, con tutto il cuore!
    Ti ricordiamo nelle nostre preghiere!
    Luigi e Chiara

    RispondiElimina