10/09/10

Una piccola e grande gioia per me!

Ciao! L'estate è finita e in questi giorni, alcune persone amiche e volontarie stanno ripulendo il nostro bosco! L'inverno scorso se da una parte mi aveva regalato la gioia grande della neve dall'altra aveva ridotto proprio male il nostro bosco perchè tantissimi alberi erano caduti sotto il peso della neve e a noi monache non è stato  mai facile  riuscire trovare qualcuno che venisse a rimuoverli. Solo i nostri parenti o amici che potevano passare qualche giorno di ferie venendo a trovarci, ci davano una mano, perchè finchè è stato possibile abbiamo sempre pensato noi a tenerlo in ordine essendo uno dei luoghi del monastero più caro a tutte noi per la pace e il silenzio che vi si respira e che ha sempre aiutato e favorito  un clima di preghiera e di contemplazione. Alcuni anni fa un gruppo di scout decise di fare un campo di servizio proprio nel nostro monastero piantando le loro tende proprio a ridosso del bosco, all'esterno del monastero. In quell'occasione ci fecero un grandissimo servizio nel sistemare il bosco nel migliore dei modi così che per tanti anni non abbiamo avuto bisogno di farci nulla. Era un piccolo paradiso per delle monache che ...gli altri paradisi  della natura li vedono solo in cartolina o in dvd! Ora dopo le nevicate dell'anno scorso il bosco era proprio ridotto male e finalmente qualcuno ha deciso di metterci mano. Certo..c'è ancora tanto da fare, ma intanto qualcuno ha cominciato e questa è per me una grande gioia e voglio condividerla con voi! Quando avranno finito spero di riuscire a fare qualche foto e di condividere anche quelle ammesso di riuscire a farle bene perchè non sono una grande fotografa e anche la piccola macchinetta che mi aiuta non è una fuoriserie, ma... chi si accontenta gode e quindi io sono felice. Ciao e buon fine settimana a tutti! .

3 commenti:

  1. Che gioia! Avere un bosco ripulito è proprio quello che serve per lasciarsi alle spalle l'estate e abbandonarsi all'autunno =) E' una stagione che amo molto perchè segna il ritorno all'ordinario dopo la pausa estiva e il suo clima più fresco dà la spinta giusta per...ricominciare! Godetevi il vostro bosco, allora! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  2. Togli il flash e le foto verranno sicuramente meglio.
    Ciao.

    RispondiElimina
  3. Non è vero che non sei una brava fotografa. Le persone possono avere anche le reflex digitali più costose del mondo e non riuscire a cogliere i piccoli grandi momenti di vita che hai intorno. Le foto che hai postato qui sul blog, sono una meraviglia e trasmettono le emozioni che tu provavi nel fermare le immagini. Guardare e vedere non sono la stessa cosa. Tu quando scatti, come quando scrivi, metti gran parte di te e di questo ringrazio Dio per la tua sensibilità e per il tuo stupire. Mi sono di grande insegnamento. Un abbraccione. Diggiu

    RispondiElimina