28/11/07

un primo sguardo al cielo

la mia giornata comincia alle 5 del mattino e una delle prime cose che faccio ogni giorno è quella di aprire la finestra e spalancare le persiane per vedere...come sarà la giornata! Nonostante la pioggia sia la benvenuta anche in certe zone dell'Italia dove si è fatta sempre più rara, vedere un cielo pieno di stelle è sempre uno spettacolo meraviglioso. Fa esplodere la voglia di vivere, la voglia di raggiungere quelle stelle per girare il mondo, per guardarlo dall'alto e per incontrarsi con tutte quelle persone che amiamo o che abbiamo amato un giorno e che ora, pur non avendo mai smesso di amarle, le sentiamo un po' lontane da noi proprio perchè...diciamo che...sono in cielo!Ho imparato dalle stelle a vivere la mia giornata dalla parte della luce, mentre fuori è buio, a cercare di essere una luce per chi mi guarda, anche se non sono splendente come tante altre stelle però so che dentro di me c'è la possibilità di far esplodere ogni istante una immensità di luce che può raggiungere la terra e riscaldare sempre di più chi mi sta intorno e anche il mio stesso cuore.Vi auguro di poter vedere un cielo pieno di stelle e che le stelle guardino voi con amicizia.

2 commenti:

  1. ciao suor maria carmen...è molto bello il tuo blog, ed è molto bello che una suora di clausura tenga uno spazio così.poi il fatto che tu sia una suora di clausura è bellissimo anche vicino il mio paese vi è un convento di suore di clausura e andandole a trovare con la mia associazione un giorno sono rimasto affascinato da loro e dallaloro forte spiritualità racchiuso in un perpetuo sorriso!
    spero di continuare ad avere contatti con te, sarebbe bello intanto ti invito a visitare il sito che gestisco per conto della mia associazione: l'azione cattolica!
    http://aclenola.splinder.com
    ti aspetto, un abbraccio
    francesco

    RispondiElimina
  2. Ciao Francesco, grazie per le tue parole. Ho visitato il vostro sito: è molto bello e mi ha fatto particolarmente piacere perchè l'A.C.I. è stata ..il mio primo amore e sono molto riconoscente per la formazione che ho avuto in essa. Mi ha fatto particolarmente piacere la parte << amici della natura>>! Che splendidi posti che avete! ma anche voi siete splendidi. Auguri a tutti per un buon cammino in questa preparazione al Natale. con amicizia. Maria Carmen

    RispondiElimina